L’attesa è finalmente terminata: Pan – Viaggio sull’Isola che non c’è è arrivato nelle sale cinematografiche italiane.

Dal 12 novembre il live action diretto dal regista Joe Wright (“Espiazione”, “Orgoglio e Pregiudizio”) è finalmente sbarcato nei cinema italiani per raccontare la storia ispirata al personaggio senza tempo creato da J.M. Barrie: per questo Warner Bros ha svelato altre tre nuove clip estratte dalla pellicola che vede protagonista Levi Miller nei panni di Peter e Hugh Jackman in quelli del temibile pirata Barbanera, “Voi siete a casa”, “Ti dispiace se mi intrometto?”, “Tic Toc”.

In Pan si partirà dalle origini: Peter è un orfano di dodici anni dall’insopprimibile vena ribelle che una notte incredibile viene catapultato in un mondo fantastico abitato da fate ma anche guerrieri e pirati chiamato Neverland (l’Isola che non c’è). Qui si troverà a vivere straordinarie avventure ma anche a lottare in battaglie per cercare di svelare l’identità segreta di sua madre, che lo aveva abbandonato. Peter farà squadra con la guerriera Giglio Tigrato e dal suo nuovo amico James Hook cercando di sconfiggere lo spietato pirata Barbanera per salvare l’Isola che non c’è e scoprire il suo vero destino, ovvero diventare l’eroe conosciuto da sempre con il nome di Peter Pan.

Pan: cast e produzione

Oltre a Jackman e Levi Miller, nel cast ci sono anche Amanda Seyfried (“I Miserabili”, “Padri e Figlie”, “Cappuccetto Rosso Sangue”), Rooney Mara (“Lei”, “Millennium – Uomini che odiano le donne”) nei panni di Giglio Tigrato, Garrett Hedlund (“Tron: Legacy”, “A proposito di Davis”) in quelli di James Hook e Cara Delevingne (“Anna Karenina”, “Città di carta”) in quelli della sirena. A vestire i panni di Wendy Darling sarà Leni Zieglmeier, Adeel Akhtar (“Il Dittatore”) sarà Spugna e ancora Taejoo Na (“The Knick”) nel ruolo di Kwahu; Nonso Anozie (“Son of God”, “Espiazione”) nei panni di Bishop; Kathy Burke (“La Talpa”) nel ruolo di Mother Barnabas; Kurt Egyiawan (“Skyfall”) nel ruolo di Murray; Lewis MacDougall (“In the Name of the Children” per la TV Britannica) nel ruolo di Nibs e Jack Charles (“Mystery Road”) veste i panni di The Chief/ Padre di Giglio Tigrato.

“Pan – Viaggio sull’Isola che non c’è” è stato diretto da Wright da una sceneggiatura  di Jason Fuchs, mentre Greg Berlanti, Sarah Schechter e Paul Webster (candidato all’Oscar nel 2007 per “Espiazione”) sono i produttori e Tim Lewis produttore esecutivo. Dietro la cinepresa è presente un team stellato perché i direttori della fotografia ci sono i candidati all’Oscar Seamus McGarvey (“Anna Karenina”, “Espiazione”) e John Mathieson (“Il fantasma dell’Opera”, “Il Gladiatore”), la scenografa candidata all’Oscar Aline Bonetto (“Una lunga domenica di passioni”, “Amelie”) e ancora la costumista premio Oscar Jacqueline Durran (“Anna Karenina”) e la truccatrice/parrucchiera Ivana Primorac (“The Imitation Game”, “Il Signore degli Anelli: Il Ritorno del Re”). Le musiche della pellicola sono del compositore premio Oscar Dario Marianelli (“Espiazione”).