La Warner Bros ha pubblicato il primo trailer completo di Pan, la pellicola che vede l’atteso ritorno di Joe Wright a tre anni dall’eccentrica versione di Anna Karenina.

Il regista britannico sembra specializzatosi nelle trasposizioni cinematografiche, dato che nel suo curriculum troviamo film come Orgoglio e pregiudizio, Espiazione e ora questo Pan dal celeberrimo personaggio creato da J. M. Barrie.

A interpretare il bambino che salva l’Isola che non c’è troviamo il debuttante Levi Miller, protagonista di un’ennesima riscrittura delle origini del personaggio: in questa pellicola Peter Pan è un orfano di guerra del primo conflitto mondiale che insieme ad altri bambini viene rapito da Barbanera e dalla sua ciurma.

A dare corpo al temibile pirata è Hugh Jackman, che sembra divertirsi un mondo insieme alla Giglio Tigrato di Rooney Mara, la guerriera che si oppone a Barbanera e ai suoi uomini insieme alla sua tribù di fate: una scelta di casting piuttosto azzeccata, vista l’espressione eterea dell’attrice.

Dal filmato finalmente online si può intuire una pellicola in cui a prevalere sono i colori accesi,vid le musiche, le sequenze d’azione prese di peso da molti classici del fantasy moderno e le interpretazioni decisamente caricate.

Questa la sinossi ufficiale del film, che in Italia uscirà il 12 novembre.

Peter è un pestifero bambino di 12 anni con un’ardente vena ribelle, ma nel triste orfanotrofio di Londra in cui è vissuto questa qualità non è proprio apprezzata. Poi in un’incredibile notte Peter viene rapito e portato in un mondo fantastico di pirati, guerrieri e fate chiamato Neverland.

Qui scopre avventure incredibili e combatte battaglie letali, cercando di scoprire il mistero di sua madre, che lo abbandonò anni prima, e il suo posto in questa terra magica. In coppia con il guerriero Giglio Tigrato e con un nuovo amico chiamato James Hook (Garret Hedlund), Peter deve sconfiggere l’implacabile pirata Barbanera per salvare Neverland e svelare il proprio destino: diventare l’eroe che sarà per sempre conosciuto come Peter Pan.