Settimana di presentazione dei palinsesti per le reti satellitari, Sky e Fox hanno presentato i loro programmi densi di appuntamenti, con produzioni faraoniche soprattutto per quel che riguarderà i talent show dedicati agli abbonati alla piattaforma.

Dal 18 settembre Sky Uno propone X Factor 8, il talent show che va alla ricerca della nuova pop star avrà delle conferme e delle novità come ad esempio due nuovi giudici Victoria Cabello e Fedez che andranno a sedere nel tavolo della giuria con i veterani Morgan e Mika.

Subito dopo X Factor sbarca sul satellite anche la prima edizione di Italia’s Got Talent, che lascia Mediaset e i giudici Scotti – De Filippi – Zerbi che saranno impegnati con Tu si que vales, con una giuria formata da Claudio Bisio, Luciana Littizzetto, Frank Matano e Nina Zilli e alla conduzione Vanessa Incontrada.

A dicembre appuntamento con il cooking show più amato della televisione italiana MasterChef Italia giunto alla sua quarta edizione: e poi Junior MasterChef e Hell’s Kitchen. 

Antonino Canavacciuolo sarà impegnato in Cucine da incubo e tra le novità segnaliamo Quattro Matrimoni e una nuova produzione con Simona Ventura: Farmer wants a wife, un reality che ricorda l’ultima edizione di un due tre stalla e che già era stato adocchiato da Maria De Filippi con il titolo italiano Il contadino cerca moglie.

Per quanto riguarda le serie tv arriva dall’America True Detective dal 3 ottobre su Sky Atlantic con Matthew McConaughey e Woody Harrelson. E poi ancora House of Cards,The Fall, Fargo, Silicon Valley, The Knick, Boardwalk Empire e Les Revenants.

Per le serie italiane in arrivo l’attesissima seconda stagione di Gomorra e la nuova 1992 che racconta tra l’altro di tangentopoli.

Tantissime novità anche per lo sport con le qualificazioni per Euro 2016, gli approfondimenti di SkyArte e SkyTg24.