E’ stato presentato questa mattina il programma autunnale di Real Time, ottavo canale più popolare della tv italiana che quest’estate ha registrato un picco assoluto del 7,4% di share nel mese di agosto. Sempre più in crescita e in graduale evoluzione, la programmazione di questi prossimi mesi si prospetta interessante, ricca di novità ma anche di grandi ritorni. Tante le produzioni italiane e originali che animeranno il canale 31 del digitale terrestre da qui a gennaio.

Prima produzione da segnalare è la seconda edizione di Bake Off Italia, il talent cooking italiano che vede al timone della trasmissione una straordinaria Benedetta Parodi, accompagnata per il secondo anno di fila da Ernst Knam, Re indiscusso del cioccolato, e Clelia D’Onofrio (scopri qui tutti i concorrenti della seconda stagione di Bake Off Italia). E’ già tutto pronto per la grande partenza: l’appuntamento è per il 5 settembre alle 21.10.

Grande ritorno anche per Paola Marella che, con Max Viola a fianco, condurrà il secondo capitolo di Shopping night home edition, l’avvincente sfida a colpi d’arredo e di stile. Ma sugli schermi di Real Time tornerà anche lui, il tanto amato Don Antonio Polese meglio conosciuto come “Boss delle cerimonie” che anche quest’anno sarà protagonista insieme alla sua famiglia di numerosi eventi esilaranti e si divideranno tra matrimoni in grande stile festeggiati a La Sonrisa ma, per la prima volta in assoluto, organizzeranno anche due battesimi e un diciottesimo.

Ma Real Time non è solo questo. Dopo il grande riscontro da parte del pubblico che lo scorso anno ha manifestato entusiasmo e ha apprezzato particolarmente il day time della tredicesima edizione di Amici, a ottobre tornerà la scuola più famosa della tv e in attesa che i cancelli del talent si spalanchino Real Time propone 5 episodi esclusivi in cui Deborah Iurato, vincitrice della scorsa edizione del programma firmato Maria De Filippi, e la band rivelazione dei Dear Jack si racconteranno ai fan con tanti video esclusivi, dietro le quinte e durante i concerti.

Ultime ma non meno importanti sono la produzione originale che mette al centro dell’attenzione i problemi sociali, Vite sommerse, in programma a ottobre e i fantastici matrimoni raccolti in Diario di un wedding planner con la partecipazione dello strepitoso Enzo Miccio che racconterà al pubblico da casa come si svolgono le sue giornate ad esaudire i sogni delle sue spose. Non mancheranno certamente prodotti incentrati sul tema della cucina come Il pranzo di Mose, grande novità per Real Time, con la partecipazione della scrittrice e avvocatessa Simonetta Agnello Hornby, La chef e la boss, un observational reality che racconta una storia di passione, cucina e vita e. Entrambi i format saranno trasmessi nel mese di novembre.

Foto tratta dalla fanpage Facebook  di Real Time Italia