Tantissime conferme e qualche novità: ecco la sintesi della nuova stagione televisiva di Mediaset per l’autunno 2017. Estate è tempo di palinsesti televisivi per l’autunno 2018, ieri sera la presentazione di quelli di Mediaset, con una cena e show introduttivo con Pier Silvio Berlusconi dove venivano illustrate le conferme e le novità per la prossima stagione televisiva 2017/2018. Mediaset in linea generale conferma i suoi cavalli di razza e accoglie nuovi volti come Nicola Savino e la Gialappa’s Band rinfrescando vecchi marchi e format televisivi. La Gialappa’s Band torna a lavorare su Mediaset e per loro ci sarà una un programma laboratoriale su la comicità oltre alla partecipazione a Le Iene come commentatori fuori campo. Verrà lanciata la piattaforma on demand gratuita Mediaset Play per una digital experience quotidiana in pillole.

Per facilità di organizzazione vi illustro la proposta divisa per reti.

Tutti i programmi di Canale 5 per autunno 2017

Canale 5 per l’autunno non prevede grandi novità a parte qualche fiction con nuovi linguaggi a tematica sociale mentre all’inizio del 2018 arriverà Scommetiamo, una versione aggiornata del mitico Scommettiamo Che?, e Adrian la serie d’animazione di Adriano Celentano proposta in 13 puntate. Canale 5 conferma conduttori e programmi di tutta la linea del quotidiano con da Mattino Cinque con Federica Panicucci e Francesco Vecchi a Caduta Libera e Avanti un Altro con Scotti e Bonolis passando per Forum con Barbara Palombelli, Uomini e Donne con Maria De Filippi e Pomeriggio Cinque con Barbara d’Urso. 

Gerry Scotti sarà impegnato anche in The Wall, un nuovo quiz show, sempre prima del Tg5 delle 20 mentre Barbara d’Urso sarà la condottiera di Domenica Live.  Il sabato confermato Verissimo con Silvia Toffanin e Amici, Melaverde la domenica. La seconda serata sarò affidata a Matrix con Nicola Porro, Chiambretti e Maruzio Costano con L’Intervista e il Costanzo Show.

Per quanto riguarda le prime serate Canale 5 punta nei cavalli di razza di casa Mediaset con Maria De Filippi, a Tu si que Vales e House Party, e Paolo Bonolis in Music e Chi ha incastrato Peter Pan. Ferma un giro Simona Ventura che potrebbe tornare con Selfie nel 2018. Ilary Blasi e Alfonso Signorini invece saranno i capitani della seconda edizione di Grande Fratello Vip.

Il mercoledì sera, per l’ultimo anno, andrà in onda la Champios League in esclusiva Mediaset.

Per quanto riguarda la fiction grande attesa per Rosy Abate con Giulia Michelini, L’isola di Pietro con Gianni Morandi, Liberi Sognatori, Immaturi – la serie con Luca & Paolo. Nuove stagioni anche di Ultimo con Raoul Bova, Le 3 rose di Eva, Squadra Mobile – Operazione Mafia Capitale. Tante le prime serate dei film da Quo vado? a Mission Impossible – Rogue Nation.

Tutti i programmi di Mediaset:  Italia Uno per autunno 2017

L’autunno 2017 potrebbe essere il periodo d’oro di Italia Uno che dopo qualche momento di stasi torna a produrre intrattenimento dedicato a una fascia più giovane. Il rinnovamento è dato grazie all’innesto di punte di diamante tra le risorse artistiche con Nicola Savino e Gialappa’s a Le Iene, Paolo Ruffini a Colorado, Paolo Bonolis in una versione rinnovata de Il senso della vita, Andrea Pucci in The Big Show e il reality Surviving Africa che non sarà condotto da Raz Degan.

Pio e Amedeo propongono l’ultima stagione di Emgratis e nel 2018 arriveranno delle produzioni di nuova creazione, possibile l’arrivo di Ultima Fermata il nuovo format di Maria De Filippi con Stefano De Martino alla conduzione.

Confermato Tiki Taka con Pierluigi Pardo, SportMediaset e gli appuntamenti sportivi con la Superbike, Goggleboxe – gente che guarda la tv.

Per quanto riguarda le serie nel quotidiano confermati i Simpson e le serie tv comedy The Big Bang Theory, 2 Broke Girls, Baby Daddy e The Goldbergs. I film d’avventura in prima serata, il sabato dedicato alla famiglia con i cartoni animati.

Tutti i programmi di Mediaset: Rete 4 per autunno 2017

Rete 4 continua la sua impostazione di informazione popolare confermando i marchi della rete che in questi anni hanno riscosso successo di pubblico. Tra le novità da segnalare una fiction con Al Bano Carrisi e la sua famiglia: un romanzo che racconta la storia d’Italia dell’ultimo secolo. Verranno realizzato dei documentari con Francesco Venuto prodotti direttamente dalla rete mentre non sono previste prime serate particolari.

Confermati Dalla Vostra parte con Maurizio Belpietro, Quinta colonna con Paolo Del Debbio, Il terzo Indizio con Barbara De Rossi,  Quarto Grado con Gianluigi Nuzzi e Alessandra Viero. La seconda serata vede Terra! con Capuozzo, Confessione reporter di Stella Pende e Grand Tour D’Italia con Alessia Ventura.Confermati anche Ricette all’italiana con Davide Mengacci e Michela Coppa al mattino, La signora in giallo, Lo sportello di Forum con Barbara Palombelli, Tempesta d’amore, Donnavventura, e Parola di pollice verde, con Luca Sardella e la figlia Daniela.