Non solo Canale 5 ma anche Retequattro conferma tutti i programmi della scorsa stagione televisiva rispettando questo taglio editoriale incentrato sulla natura e sui viaggi e proponendo grandi approfondimenti tematici.

Tre prime serate dedicate all’attualità e alla natura con la sesta stagione di Quarto Grado il programma a cura di Siria Magri condotto da Gianluigi Nuzzi con Alessandra Viero. Rinnovato anche l’appuntamento del Lunedì con Quinta Colonna giunto alla sua terza edizione sempre condotto da Paolo Del Debbio e i 12 appuntamenti con Life Uomo e Natura presentati dal naturalista e biologo Vincenzo Venuto.

3 Serie importanti saranno trasmesse sulla rete posizionata al numero 4 del telcomando:

DOWNTON ABBEY 4°stagione in prima tv assoluta della serie ideata da Julian Fellowes con il debutto della guest star Paul Giamatti

THE MENTALIST 6° stagione in prima tv free della serie culto con Simon Baker

MAJOR CRIMES 1° stagione in prima tv free dello spin-off di The Closer con protagonista l’attrice nominata agli Oscar Mary McDonnell

Confermata la presenza anche della quindicesima edizione di Terra! il settimanale di approfondimento giornalistico curato da Toni Capuozzo e Lo sportello di Forum condotto da Barbara Palombelli.

Il week end è all’insegna della tradizione con Ricette di Famiglia di Davide Mengacci e dei viaggi con le avventure delle ragazze di Donnavventura.