01 Distribution ha svelato il trailer italiano di Padri e Figlie (Fathers and Daughters), la nuova pellicola di Gabriele Muccino che segna il suo ritorno sul grande schermo a tre anni di distanza da “Quello che so sull’amore” (“Playing for Keeps”, 2012).

Attraverso il nuovo film il regista tornerà a far emozionare raccontando la storia di Jake, un romanziere di successo che, in seguito a un grave incidente, ha perso la moglie e si trova così a dover crescere la figlia Katie – a cui è molto legato – da solo. Questo fino a quando si trova a dover fare i conti con i sintomi che non presagiscono nulla di buono: oltre a una scarsa ispirazione Jake scopre di essere affetto da un serio disturbo mentale che lo porta a dover affidare la sua adorata figlia agli zii che vivono a New York. Una decisione che ci porta a 27 anni di distanza e che mostrano una Katie adulta, bella e combattiva ma che continua a combattere i demoni della sua infanzia tormentata e la sua incapacità di abbandonarsi ad una storia d’amore.

Lui scrisse un libro con lei, su di lei e per lei.” Ha spiegato Muccino “Quel libro racconta la loro storia e si intitola ‘Fathers and Daughters’. Il film racconta la loro storia. La storia di un padre e di una figlia ancora bambina e di questa bambina una volta diventata donna“.

Una pellicola indubbiamente promettente che non può non vedere tra i protagonisti alcuni dei nomi più noti del mondo di Hollywood: dal premio Oscar Russel Crowe (che figura anche tra i produttori esecutivi) nei panni del padre a Amanda Seyfried in quelli di una Katie adulta e Kylie Rogers - al suo debutto sul grande schermo -, invece, in quelli Katie da bambina; Aaron Paul è presente nel cast nei panni di Cameron, e ancora Diane Kruger, il doppio premio Oscar Jane Fonda e il premio Oscar Octavia Spencer.

Padri e Figlie verrà distribuito in tutte le sale cinematografiche italiane a partire dal 22 ottobre 2015.