Il nuovo ep di Pacifico, “In cosa credi”, da cui prende il nome il tour, uscirà il 24 settembre e (prodotto da Carosello Records) e conterrà una serie di brani inediti e rifacimenti. Nelle parole del cantautore sarà ”...una scialuppa mandata indietro a raccogliere brani dispersi, non entrati nei dischi, facciate b, canzoni apparentemente minori che possono sorprendere e mostrare un lato più immediato”.

Durante il live, Pacifico darà vita ad uno spettacolo a metà strada tra la dimensione intimista e l’intrattenimento teatrale, attraverso monologhi e riflessioni tra il poetico, il serio ed il faceto. La prossima data sarà il 24 agosto al Sentieri & Pensieri Festival a Santa Maria Maggiore (Novara).

Il primo singolo estratto da “In cosa credi” è “Sarai l’estate”, attualmente in rotazione radiofonica, disponibile sulle piattaforme streaming e in digital download. Del brano è stato realizzato un videoclip, per la regia di Fabio Capalbo, visibile al seguente link:

http://www.youtube.com/watch?v=fQ–WtTFKmY&feature=youtu.be

Venerdì 23 agosto Pacifico sarà in concerto all’Imperia Music Festival ad Imperia Oneglia accompagnato sul palco da Ivan Ciccarelli alle percussioni e Silvio Masanotti alla chitarra. L’appuntamento, sotto la direzione artistica di Alessandro Fasano e Stefano Senardi e con la collaborazione di Radio Onda Ligure, si terrà in Piazza dell’Olmo – inizio concerto ore 21.15 – costo biglietto 12,00 euro (per info: https://www.facebook/imperiamusicfestival). Sabato 24 agosto invece sarà a Santa Maria Maggiore (Verbania) in Val Vigezzo (Anfiteatro del Parco di Villa Antonia – inizio concerto ore 21.00 – ingresso gratuito – per info: www.salonelibro.it), nell’ambito della prima edizione del Sentieri & Pensieri Festival (organizzato grazie al sostegno della Regione Piemonte, del Comune di Santa Maria Maggiore e con la direzione artistica del Salone Internazionale del Libro di Torino).