Settimana prossima partirà finalmente Sanremo 2016 e l’organizzazione dell’evento procede spedita, affinché tutto sia pronto per la grande partenza del 9 febbraio. Va avanti anche la macchina organizzativa che si occupa di assicurare la presenza di grandi ospiti nel corso della manifestazione canora, un tratto distintivo che ha sempre caratterizzato Sanremo e che è sempre stata portata avanti da tutti i direttori artistici che si sono susseguiti nel corso degli anni.

Pr l’edizione 2016 di Sanremo sono già stati confermati i nomi di Laura Pausini, Eros Ramazzotti, Elisa, Renato Zero, Pooh (per la reunion) e gli ospiti stranieri Elton John ed Ellie Goulding. Oggi vanno ad aggiungersi altri due grandissimi nomi di caratura internazionale: l’attrice Nicole Kidman e il ballerino Roberto Bolle. L’organizzazione ha confermato anche la presenza del cantante rapper franco-congolese Maitre Gims.

A tenere col fiato sospeso sembra essere soprattutto Gabriel Garko, la cui partecipazione al Festival di Sanremo 2016 è stata messa in dubbio a causa del suo coinvolgimento nell’esplosione della villa in cui l’attore soggiornava. Per lui c’è in ballo una prognosi di dieci giorni che dovrebbe impedirgli di partecipare almeno alla fase iniziale della manifestazione. La decisione finale spetterà però ai medici, che valuteranno se il suo stato di salute possa permettergli di stare accanto a Carlo Conti, Virginia Raffaele e Madalina Ghenea sul palco di Sanremo 2016. Gabriel Garko è infatti rimasto piuttosto scioccato in seguito all’incidente e non riuscirà a partecipare alle prove dell’evento.