Manca davvero poco all’attesissima Notte degli Oscar, che si terrà domenica 26 febbraio al Kodak Theater.

Le notizie e le indiscrezioni, come ogni anno, si rincorrono, ma è stata annunciata la lista ufficiale degli ospiti che saliranno sul palco e di coloro che affiancheranno il conduttore della serata Billy Crystal, vediamone alcuni.

Era già stata annunciata la presenza di Tom Cruise, di Tom Hanks e lo spettacolo del Cirque du Soleil, che sarà una performance straordinaria che vedrà insieme, per la prima volta, tutti i migliori performer della compagnia.

Saliranno poi sul palco Halle Berry, oscar come Miglior Attrice nel 2001, Bradley Cooper, e Christian Bale, che ha vinto un Oscar come miglior attore non protagonista in “The Fighter”.

Si aspettano anche una serie di donne bellissime: Penélope Cruz (due nominations e poi un Oscar nel 2008), Angelina Jolie, che ha vinto l’Oscar nel 2009 per “Ragazze interrotte” e ha ricevuto una nomination l’anno successivo, Milla Jovovich, Jennifer Lopez e Natalie Portman, fresca dell’Oscar ricevuto lo scorso anno il ruolo da protagonista nel film “Il cigno nero”.

Non solo donne, ma anche uomini di livello: Michael Douglas (Oscar per “Wall Strett” come Miglior attore nel 1987 e uno per “Qualcuno volò sul nido del cuculo”), Colin Firth, Oscar per “Il discorso del re” e Ben Stiller.