Il Sanremo di quest’anno, giunto ormai alla veneranda di 62 anni, si sta caratterizzando più che per la musica, per le polemiche e i gossip che si susseguono ogni giorno.

L’ultima notizia riguarda la scelta degli ospiti internazionali, e la difficile scelta che dovranno fare i produttori vede sfidarsi Lady Gaga e Madonna.Saltano subito agli occhi le somiglianze fra le due pop-star: entrambe bionde, entrambe di origini italiane, entrambe star indiscusse del pop internazionale.

Tra le due, da tempo, si è scatenata una sorta di disfida che le vede lottare a suon di canzoni e provocazioni per primeggiare una sull’altra, l’ultima di queste le vede contrapposte per comparire sul palcoscenico di Sanremo.

Voci di corridoio dicono che Madonna si sia addirittura autocandidata per poter partecipare alla kermesse dedicata alla musica italiana, mentre Lady Gaga, sembra sia stata richiesta direttamente dalla produzione.

Ma la signorina Germanotta, questo il cognome originale di Lady Gaga, ha delle richieste molto particolari per accettare di partecipare. Oltre ad un compenso che supera i 500 mila euro, sembra che abbia richiesto di alloggiare in una delle ville cinquecentesche di Palladio, ubicate a più di 500 chilometri da Sanremo, sono infatti a Vicenza, e quindi avrà anche bisogno di un jet privato per spostarsi comodamente.

Non solo richieste di una diva abituata a lussi mondani, le richieste di Lady Gaga sembra siano motivate da un desiderio di emulazione nei confronti di Madonna, che alloggiò in queste splendide strutture per la sua partecipazione al Festival del Cinema di Venezia.