Manca ormai davvero pochissimo all’88ma edizione della cerimonia degli Oscar che si terrà questa sera al Dolby Theatre di Los Angeles e sul web iniziano già a spopolare meme e immagini virali che, attenzione, non riguardano solo il povero Leonardo DiCaprio. Il vero e proprio tormentone delle ultime ore è un’immagine, un rompicapo capace di unire la tanto ambita statuetta dorata con uno dei film più attesi degli ultimi anni, Star Wars, più nello specifico uno dei suoi protagonisti, il droide C-3PO.

Il gioco online consiste nell’individuare l’ambita statuetta tra una vera e propria orda di C-3PO, ma l’impresa potrebbe rivelarsi davvero ardua. Ecco l’immagine. Mettetevi alla prova.

Il rompicapo si è diffuso in rete alla vigilia della cerimonia di consegna degli Academy Awards e a lanciare la sfida è stato Mike Rogalski, autore dell’immagine pubblicata su Mental Floss, che ha reso omaggio al settimo capitolo della saga, Star Wars – Il risveglio della Forza, diretto da J.J. Abrams, film in lizza per gli Oscar con ben cinque candidature.

Siete curiosi di scoprire la soluzione? Non siete ancora riusciti a trovare la statuetta tra tutti i C-3PO che hanno invaso lo schermo? Allora eccovi servita anche la soluzione al rompicapo.

ATTENZIONE!! DI SEGUITO LA SOLUZIONE DEL GIOCO.

Oscar o C-3PO soluzione