La notte degli Oscar 2017 sarà visibile a tutti perché trasmessa in chiaro da TV8, al tasto numero 8 del telecomando. Tutti gli appassionati di cinema potranno godersi la cerimonia di consegna delle statuette in diretta televisiva domenica 26 febbraio dalle 22.50 su Sky Cinema Oscar per chi ha la piattaforma satellitare e su TV8 per il digitale terrestre. Una serata ricca di premi, cinema e glam che fa chiacchierare tutti i cinefili nei social dove si potrà commentare l’evento con gli hashtag #SkyCinemaOscar e #Oscar2017

Per Sky l’89° edizione degli Academy Awards,sarà commentata in studio dal critico cinematografico Gianni Canova e dai giornalisti Francesco Castelnuovo e Denise Negri, che accompagneranno gli spettatori lungo l’arco dell’intera serata, commentando i momenti salienti della cerimonia. Tantissimi i film e gli attori favoriti scopri qui le nomination e le nostre previsioni di vittoria.

Per la prima volta il maestro di cerimonie sarà Jimmy Kimmel, conduttore del Jimmy Kimmel Live! sul canale Abc, che aveva già presentato l’edizione 2016 degli Emmy. Kimmel succede al comico Chris Rock che ha condotto la scorsa edizione della kermesse. Probabili, nel corso della serata, degli attacchi al presidente Trump, come è  già avvenuto durante i Golden Globe con l’intervento di Maryl Streep.

Anche noi di leonardo.it seguiremo gli Oscar 2017 con una diretta in liveblogging per raccontare minuto per minuto la cerimonia di consegna della ambite statuette.