Domenica 26 febbraio ci sarà l’attesa Notte degli Oscar e le statuette verranno finalmente consegnate ai film, agli attori, sceneggiatori che più se lo sono meritato.

Dopo l’uscita ufficiale delle nominations, sono partiti i pronostici per chi si aggiudicherà l’ambito premio.

Tra i favoriti come miglior attore per quest’anno c’è George Cloney (Paradiso Amaro), invece per la miglior attrice del 202 i pronostici danno a pari merito Meryl Streep (The Iron Lady) e Rooney Mara (Uomini che odiano le donne).

L’Oscar per il miglior film sembra che andrà a (The Artist) il film muto e in bianco e nero di Michel Hazanavicius, che sembra anche il favorito nella categoria miglior sceneggiatura originale.

Hugo Cabret, l’ultima fatica di Martin Scorsese, nonostante abbia fatto incetta di nominations, è il favorito, secondo gli esperti, solo per la categoria Miglior missaggio audio.

La spettacolo in America inizia alle 5 del pomeriggio, ciò vuol dire che in Italia sarà mezzanotte, e sul palco ci sarà ancora Billy Criystal, accompagnato da una serie di altri attori che lo aiuteranno nella conduzione.

Per gli appassionati del genere e che non vogliono aspettare le notizie del giorno dopo, sul sito ufficiale è possibile guardare la premiazione in live streaming.