Cresce sempre di più l’attesa per la nuova serie di Orphan Black, arrivato alla terza stagione. Proprio per questo  BBC America ha reso disponibile il primo teaser trailer della serie fantascientifica che andrà in onda sull’emittente americana a partire dal 18 aprile con ben dieci episodi.

“Quelli che hanno il potere non si arrendono facilmente” minacciano i personaggi nel video. Per la nuova stagione al centro della scena ci saranno nuovamente le vicende di un gruppo di cloni interpretati da Tatiana Masklany, ma sono state annunciate anche delle new entry che prenderanno parte alla storia: tra questi anche James Frain (“The Intruders”) che vestirà i panni di Ferdinand, un uomo educato e molto potente ma allo stesso tempo misterioso.

Oltre a lui ci sarà anche Kyra Harper (“To Die For”) nei panni della dottoressa Coady, un medico spietato che nasconde degli intenti misteriosi nonostante la maschera da buona persona che porta, e che lavora come consulente per l’esercito. Oltre a questi due ci saranno anche Ksenia Solo (“Il Cigno Nero”, “Lost Girl”) e Earl Pastko (“La terra dei morti viventi”) che vestiranno rispettivamente i panni di Shay e Bulldog. La prima è una guaritrice olistica che diventerà la nuova di Cosima, mentre il secondo è una guardia del corpo spietata del corpo personale di Ferdinand.

Tra i volti ricorrenti ci sarà anche Ari Millen (“Nikita”), e proprio sul suo personaggio, e sui suoi sviluppi nel corso della storia, avrebbe parlato il co-creatore dello show Graeme Manson: “Il ragazzo si chiama Rudy. E ovviamente Rudy -o Scarface, come lo chiamiamo noi nella sala sceneggiatori- non è Mark, che è l’altro clone di Castor conosciuto in precedenza.” avrebbe dichiarato Manson, continuando, “Questo quindi ci fa porre un mucchio di domande: in cosa sono diversi? Come possono essere la stessa persona, questi fratelli? E cosa diavolo ha in mente Mark? E’ un traditore? E’ sotto copertura? Come tutti gli altri in Orphan Black, Mark ha diviso la sua lealtà.”

Tra i volti fissi del cast torneranno ovviamente Tatiana Maslany ma anche Jordan Gavaris, Maria Doyle Kennedy, Dylan Bruce, Kevin Hanchard, and Kristian Bruun, with Ari Millen, Jordan Gavaris, Dylan Bruce, Maria Doyle Kennedy, Evelyne Brochu, Kevin Hanchard, Zoé De Grand Maison e Michiel Huisman.

Ecco il trailer:

(photocredit: video trailer ufficiale)