Un altro gradito ospite si aggiunge alla lista delle star che presenzieranno al Giffoni Experience 2015: Orlando Bloom arriverà a Giffoni Valle Piana (in provincia di Salerno) il prossimo 25 luglio. Il suo nome va ad affiancarsi a quelli già confermati di Mark Ruffalo e Martin Freeman (la cui presenza è invece prevista per il 19 luglio).

Il Giffoni Experience, il festival del cinema dei ragazzi, si svolge quest’anno dal 17 al 26 luglio ed è prevista la partecipazione di oltre tremilaseicento adolescenti provenienti da ogni parte del mondo (cinquantadue Paesi per la precisione). La presenza dell’attore Orlando Bloom è stata confermata oggi da Claudio Gubitosi (fondatore del Giffoni), che ha rilasciato la dichiarazione al direttore de Il Mattino, Alessandro Barbano.

Orlando Bloom è un attore molto conosciuto e apprezzato dai giovanissimi: oltre ad aver interpretato l’elfo Legolas nella saga de Il Signore degli Anelli del regista Peter Jackson (e tratto dai libri di J.R.R. Tolkien), ha vestito i panni di Will Turner in un’altra saga di successo, Pirati dei Caraibi, accanto a Johnny Depp e Keira Knightley.

Orlando Bloom è tornato ad interpretare nuovamente l’elfo Legolas anche nella trilogia de Lo Hobbit (sempre di Peter Jackson), il prequel de Il Signore degli Anelli. Nel corso degli anni l’attore ha però avuto modo di recitare in tantissime altre pellicole di successo, che lo hanno poi reso un interprete acclamato e sempre più richiesto. Come dimenticare Troy di Wolfgang Petersen oppure Le crociate di Ridley Scott ma anche Elizabethtown di Cameron Crowe?

Orlando Bloom è stato anche nominato ambasciatore di buona volontà dall’Unicef, per il suo concreto impegno a favore dei diritti dei bambini di tutto il mondo e ha sempre sostenuto l’organizzazione sin dal lontano 2007.