Per il giorno di Natale, alle ore 17.30, Canale 5 regala, per il secondo anno, ai suoi telespettatori “Opera on Ice”, lo spettacolo che, dalla suggestiva cornice dell’Arena di Verona, coniuga la magia del pattinaggio sul ghiaccio con le immortali arie dell’opera lirica.
Questa la formula vincente dello spettacolo condotto dal direttore di “Chi”, Alfonso Signorini con Costanza Calabrese, volto del Tg5.

Scopri il video del backstage in anteprima.

Davanti ai 12.000 spettatori dell’Arena, si esibiranno i più grandi pattinatori del mondo con i talenti emergenti della lirica, accompagnati dai 200 elementi del Coro e Orchestra della Fondazione Arena di Verona. Riascolteremo alcune delle arie tratte dalle più note opere liriche, tra le quali Carmen, Aida, Madama Butterfly, Turandot, Romeo et Juliette, Carmina Burana, Tosca, La Gioconda, Nabucco, La Traviata e Norma.

Madrina della kermesse, per la terza volta consecutiva, sarà Carolina Kostner. La campionessa del mondo, cinque volte campionessa europea e attualmente prima nel ranking mondiale, incanterà il pubblico interpretando – insieme al gruppo delle Hot Shivers, (campionesse italiane e tra le prime 10 squadre al mondo nel pattinaggio sincronizzato) “La danza delle ore” tratta da La Gioconda di Ponchielli.
“E’ un grande onore essere la madrina del più bel Galà sul ghiaccio del mondo”, ha commentato Carolina Kostner. “Opera on Ice” è uno spettacolo bellissimo, il più bello a cui abbia mai partecipato. Una magia che unisce il mio sport con la musica e l’arte all’interno del Teatro lirico all’aperto, più grande del mondo”.

Quest’anno, l’ospite d’onore, in prima fila all’Arena di Verona, sarà la principessa Carolina di Monaco insieme alla figlia minore, la quattordicenne Alexandra di Hannover, pattinatrice e grande fan di Carolina Kostner, con la quale si esibirà in un numero suggestivo.