Battute finali per X Factor 2014. Stasera giovedì 4 dicembre alle 21.10 in esclusiva su Sky Uno HD va in onda la semifinale di questa edizione, che di settimana in settimana continua a battere tutti i record.

Ospiti della puntata i OneRepublic, il gruppo statunitense giunto alla ribalta già con il loro album di debutto, Dreaming Out Loud. Il loro primo singolo, “Apologize”, è diventato un grande successo internazionale, raggiungendo la posizione numero uno nelle classifiche di sedici Paesi e, successivamente, guadagnandosi una nomination ai Grammy Award. Canteranno in apertura la hit “Counting Stars” insieme ai concorrenti e poi il nuovo brano “I lived”.

Ancora una volta, l’edizione italiana di X Factor segna un primato rispetto a tutte le versioni internazionali del format: per la prima volta nella storia del talent show, tutti gli inediti sono stati scritti dagli stessi concorrenti.

Quest’anno i ragazzi, selezionati tra 60mila iscritti, si sono rivelati dei musicisti completi e avranno così l’occasione di presentare sul rinomato palco della X Factor Arena le proprie proposte, che rappresentano al meglio stili unici e molto diversi tra loro. I brani, arrangiati con il supporto di importanti professionalità della discografia italiana ed internazionale, rispecchiano a pieno la personalità di concorrenti che vanno dai 16 ai 34 anni, spaziando dall’elettronica al rock melodico, dal  pop al blues.

Ma le sorprese non finiscono qui. Ad attendere i talenti ancora in gara ci sarà un’altra Apocalypse Night: due concorrenti lasceranno, al termine della puntata, la competizione. Solo allora si conosceranno i nomi dei 4 finalisti di questa edizione, pronti a contendersi il titolo di popstar 2014.

La gara prevede due manche: protagonisti della prima saranno gli inediti, arricchiti da performance ideate dal direttore artistico Luca Tommassimi sulla base di suggestioni indicate dagli stessi ragazzi. Già al termine di questa manche, una prima eliminazione. I cinque rimasti in gara si giocheranno i 4 posti disponibili per calcare la scena del Forum di Assago nella finale dell’11 dicembre.

Photocredit: Facebook OneRepublic Page