La Rai e il canale Super mandano in onda in diretta il concerto di Ariana Grande e altri ospiti internazionali da Manchester contro il terrorismo. A due settimane di distanza dall’attentato che è costato la vita a 22 persone, Ariana Grande torna a cantare a Manchester in un concerto di beneficenza dedicato alle vittime dell’attentato che ha stravolto il capoluogo inglese lo scorso 22 maggio. L’appuntamento è con un grande show, domenica 4 giugno, in cui insieme alla cantante saranno protagonisti ospiti del calibro di Coldplay, Justin Bieber, Katy Perry, Miley Cyrus, Usher, Niall Horan and Take That, Pharrell Williams. Lo show sarà ospitato dall’Old Trafford Cricket Ground, struttura che può contenere fino a 50mila persone, e sarà diffuso in diretta dalla Bbc.

In Italia il concerto sarà trasmesso da Rai1, Rai4 e in simulcast da RaiRadio2 e godrà di una personalizzazione pensata per i telespettatori italiani. Il commento sarà affidato a Franco Di Mare e Andrea Delogu che seguiranno l’evento in diretta dagli studi Rai di Roma di Saxa Rubra.

One Love Manchester inizierà domenica 4 giugno alle 19.55 italiane su Rai4 e  RaiRadio2 che trasmetteranno il concerto per intero (con la conduzione audio di Andrea Delogu e Franco Di Mare, su Rai 4 c’è l’opzione con audio originale). In diretta dall’Old Trafford Cricket Ground di Manchester, in contemporanea con BBC One, il concerto vedrà sfilare alcune delle più importanti star della musica, a cominciare proprio dalla cantante americana Ariana Grande durante il cui concerto si è verificato l’attentato che ha causato 22 vittime.

Rai 1 inizierà il collegamento immediatamente dopo il TG1, a partire dalle 20.35 e trasmetterà l’intero concerto per seguire una serata che si preannuncia indimenticabile e densa di emozioni.

Il canale Super! manderà in onda l’intero concerto con il commento e la telecronaca di Giovanni Caccamo dalle 19.55

La cantante Ariana Grande nella sua lettera ai fan dove annunciava il concerto ha scritto: “la musica è fatta per guarirci, farci stare insieme e renderci felici…e questo è quello che continuerò a fare per tutti noi”.