I One Direction stanno per sciogliersi? Nelle ultime ore sta scattando l’allarme tra tutti i numerosi fan e le ancora più numerose fan della boy band anglo-irlandese. All’indomani dell’uscita dal gruppo di Zayn Malik, si stanno facendo sempre più insistenti le voci della fine del gruppo.

Quel che è certo è che i One Direction non stanno affrontando un bellissimo periodo e stanno cercando di far fronte all’uscita di scena di Zayn Malik. Durante l’annuncio su Facebook del suo abbandono, la band dichiarava che avrebbe comunque continuato la sua attività come formazione a quattro: “Siamo davvero tristi di vedere Zayn andarsene, ma rispettiamo completamente la sua decisione e gli mandiamo tutto il nostro amore per il futuro. Gli ultimi cinque anni sono stati oltre l’incredibile, abbiamo affrontato tante cose insieme, quindi saremo per sempre amici. Noi quattro continuiamo. Non vediamo l’ora di registrare il nuovo album e vedere tutti fan alle prossime tappe del nostro tour mondiale”.

Al momento però sembrano addensarsi nuvole sul futuro dei One Direction e negli scorsi giorni erano trapelate indiscrezioni secondo cui anche Harry Styles starebbe meditando di lasciare la band. Per il momento, il cantante 21enne ex di Taylor Swift si sta concentrando sulla sua attività di playboy; negli ultimi tempi è stato avvistato con la modella e attrice Suki Waterhouse, che ha appena chiuso una storia d’amore con il protagonista di American Sniper Bradley Cooper. Nel frattempo, Zayn Malik si sta invece godendo la Pasqua dalle nostre parti insieme alla fidanzata Perrie Edwards della girl band Little Mix.

L’uscita di scena di Malik ha comunque gettato una grossa incertezza sul futuro dei One Direction. A smentire le voci di scioglimento ci ha pensato Liam Payne, un altro dei membri del gruppo, che ha dichiarato: “È stato il momento più duro della band da quando si è formata cinque anni fa. Siamo tristissimi per la scelta di Zayn, ma ora, dopo un paio di spettacoli in quattro, ci sentiamo sicuri e siamo determinati ad andare avanti più forti che mai”.

Parole che fanno ben sperare le fan, così come quelle di Louis William Tomlinson, che ha negato le voci di possibili carriere soliste, affermando: “Noi quattro siamo decisi al 100% di rimanere negli One Direction, e vogliamo ringraziare le fan per essere state così incredibili in questo periodo. Abbiamo ancora così tanti obiettivi che vogliamo raggiungere.”