È tempo di una pausa per i One Direction ma, prima di uscire dalle scene per un po’ la boyband britannica ha deciso di fare contenti ancora una volta i fan rilasciando un nuovo singolo, estratto dal quinto ed ultimo album in studio “Made in the A.M.”: “History”.

Durante l’ultima performance sul palco di X Factor UK (lo stesso che nel 2010 li ha consacrati vincitori e idoli delle teenager), in occasione della finale, Liam, Niall, Louis e Harry hanno cantato due canzoni contenute nel primo album che li vede senza Zayn Malik dopo che, qualche mese fa, ha deciso di lasciare la boyband per la carriera solista:sul palco dell’Arena di Wembley  hanno cantato“Infinity” e “History”.

L’entusiasmo da parte dei directioners ovviamente non si è fatto attendere e grazie alla loro pronta risposta più che positiva la boyband ha deciso di rendere History il nuovo singolo estratto dal lavoro in studio, a quanto pare preferendolo a “Infinity”, annunciato qualche settimana fa come terzo singolo. L’annuncio è stato fatto tramite social network, da Twitter a Facebook: “La vostra reazione per History è stata INCREDIBILE! I ragazzi hanno deciso di farlo diventare il nuovo singolo di #MadeInTheAm!”.

https://twitter.com/onedirection/status/676422272878551040

La canzone è stata scritta e arrangiata da Liam Payne e Louis Tomlinson insieme a John Ryan, Julia Bunetta e Ed Drewett: le voci corali sono state registrate grazie all’aiuto di alcuni fortunati fan che sono stati invitati nello studio di registrazione da Bunetta e Niall Horan. Un’idea, quella dei fan, che a quanto pare sarebbe venuta a Payne, per una canzone che “prevalentemente riguarda i fan e quello che hanno fatto. Pensavo fosse importante che loro ne fossero parte, per chiudere l’album”.

Alla fine della loro esibizione sul palco della finale di X Factor i “fantastici 4” si sono uniti in un abbraccio per poi, una volta rientrati dietro le quinte, mandare un messaggio a tutti i fan ringraziandoli per il loro supporto: Ciao a tutti, volevamo fare un enorme ringraziamento a tutti i nostri fan, ovviamente voi avete fatto in modo che tutto questo accadesse e non riusciamo a capire quanto ci abbiate supportato negli ultimi 5 anni“ ha detto Liam nel video, continuando “oggi è un giorno speciale per noi perché è una sorta di parte finale del primo capitolo della nostra carriera […] Veramente, non riusciamo a crederci, voi ragazzi siete magnifici, le persone più motivate che abbiamo mai visto nelle nostre vite. Grazie per esservi divertiti con noi nel corso degli ultimi anni e spero ce ne saranno ancora”.

Made In The A.M. Deluxe

One Direction: la tracklist di Made In The A.M. (Deluxe Edition)

  1. Hey Angel
  2. Drag Me Down
  3. Perfect
  4. Infinity
  5. End of the Day
  6. If I Could Fly
  7. Long Way Down
  8. Never Enough
  9. Olivia
  10. What a Feeling
  11. Love You, Goodbye
  12. I Want To Write You A Song
  13. History
  14. Temporary Fix
  15. Walking In The Wind
  16. Wolves
  17. A.M.