Il cinquantesimo anniversario dell’uscita del primo film dell’agente segreto 007 “Licenza di uccidere” verrà celebrato con l’uscita di una nuova avventura.

Il film, che vede di nuovo Daniel Craig nei panni di James Bond uscirà nelle sale italiane a novembre e, per colmare l’attesa, è stato messo on line il primo trailer del film, che si chiamerà “Skyfall.

Per Daniel Craig questa è la terza volta che si cala nei panni dell’agente segreto più famoso del grande schermo e, a giudicare dalle immagini del trailer, il film, che si presenta come molto misterioso e con atmosfere particolarmente dark, potrebbe essere un punto di svolta nella carriera dell’attore, il film che lo consacrerà, finalmente, sulla scena internazionale.

La regia di questo 23° episodio della storia di James Bond è stata affidata a Sam Mendes (“American Beauty”, “Era mio padre”, “Revolutionary Road”).

Poco si sa ancora della trama del film, se non che questa volta l’agente segreto con licenza di uccidere sarà messo a dura prova e perderà le poche sicurezze che ha sempre avuto, come quella nel suo direttore M (interpretata da Judy Dech).

Nel cast del film anche Ralph Fiennes, Javier Bardem, Naomie Harris, Rhys Ifans, Bérénice Marlohe, Albert Finney, Helen McCrory, James Remar e Ben Whishaw.