È stato messo on line il primo trailer di “Marley”, il primo ed unico biopic autorizzato sul re del raggae Bob Marley.

Il film, che porta la firma di Kevin MacDonald, già Premio Oscar per il miglior documentario nel 2000 per la regia di “Un giorno a settembre”, uscirà nelle sale cinematografiche il 26 giugno.

Bob Marley, nonostante siano passati più di trent’anni dalla sua morte, il cantante e chitarrista è morto nel 1981, continua ad essere il simbolo della rivoluzione e degli ideali di pace e fratellanza per milioni di persone in tutto il mondo.

Il biopic “Marley” è proprio un omaggio alla sua figura, voluto non solo dal regista, ma anche da tutti i membri della famiglia Marley, che per la prima volta hanno autorizzato e contribuito alla realizzazione di una pellicola. La moglie Rita, figli, gli amici e i colleghi del musicista si sono messi a disposizione del regista e del suo team per ricostruire la vita e il successo di Marley, portando non solo i loro ricordi ma anche un immenso archivio fotografico, che ancora non era mai stato reso pubblico.

Un lungo lavoro che ha avuto come risultato quello di dare un’immagine completa di Bob Marley, non solo della sua musica, ma anche della sua vita privata e delle sue emozioni.