A Hollywood vanno di moda i reboot ultimamente e questo Ocean’s Eight non fa eccezione alla regola. Dopo aver mandato nelle sale cinematografiche di tutto il mondo il reboot al femminile di Ghostbusters – Acchiappafantasmi e dopo aver annunciato che molto probabilmente si farà il reboot de Il Corvo, adesso spunta la succulente notizia che la saga di Danny Ocean (interpretato da George Cloooney) avrà un nuovo capitolo e sarà tutto al femminile.

A riportare la notizia è stato l’Hollywood Reporter, che ha indicato il prossimo mese di ottobre come il periodo in cui dovrebbero iniziare le riprese. Il cast, tutto al femminile, si preannuncia spettacolare, così come lo era in tutti gli altri film su Danny Ocean. A presenziare nella pellicola saranno infatti Cate Blanchett, Helena Bonham Carter, Sandra Bullock, la cantante Rihanna (che non è al suo debutto cinematografico però), Anne Hathaway, Mindy Kaling e la rapper Awkwafina. L’ottava attrice potrebbe essere Elizabeth Banks ma si attendono ancora conferme su di lei.

Dietro la macchina da presa di Ocean’s Eight dovrebbe esserci il regista Gary Ross (che ha diretto anche The Hunger Games) e il personaggio principale, cui dovrebbe ruotare attorno tutta la vicenda, dovrebbe essere interpretato da Sandra Bullock. Secondo prime indiscrezioni sullo script del film, infatti, la Bullock dovrebbe interpretare la sorella di Danny Ocean (il personaggio di George Clooney) mentre Cate Blanchett dovrebbe essere il suo braccio destro. Dovrebbero essere loro a mettere insieme una squadra di ladre e truffatrici, con lo scopo di impadronirsi di una preziosa collana.