È di sicuro uno dei film più attesi da tutti gli appassionati di horror, così come dai fan dello scrittore Stephen King, dal cui romanzo era stata tratta in precedenza una miniserie tv nel 1990: stiamo parlando ovviamente di It, il film remake di cui la Warner Bros ha pubblicato poche ore fa l’ultimo trailer in italiano.

Tra le tante novità di questo nuovo filmato c’è di sicuro lo sguardo più approfondito al temibile clown interpretato da Bill Skarsgard (che in precedenza era stato incarnato dal leggendario Tim Curry). Ritroviamo anche tutti i bambini del Club dei perdenti, i protagonisti di questa prima parte del film, che diventeranno le vittime designate della mostruosa creatura.

Il film, dopo l’abbandono in corsa di Cary Fukunaga, verrà diretto dal cineasta argentino Andres Muschietti, il quale si è già fatto le ossa all’interno del genere con la sua precedente pellicola, La madre.

Il resto del cast della pellicola è composto da Finn Wolfhard, Jaeden Lieberher, Nicholas Hamilton, Owen Teague, Sophia Lillis, Megan Charpentier, Steven Williams, Wyatt Oleff, Jeremy Ray Taylor e Jack Grazer.

Ricordiamo che il film It, la cui uscita nelle sale è prevista per il 19 ottobre 2017, sarà la prima parte di un dittico: il seguito vedrà i protagonisti ritornare nella cittadina di Derry da adulti, e le riprese sono attese entro la fine dell’anno in corso.