Niente vacanze per Pupi Avati impegnato alle prese tutta l’estate su due set a Roma: il tv movie per Rai1 Il bambino cattivo (con Donatella Finocchiaro e Luigi Lo Cascio), che affronta il tema della separazione con gli occhi di un figlio dodicenne, e il film con Sharon Stone Il ragazzo d’oro, primo ciak previsto il 18 luglio.

Prodotto dalla DueA di Antonio Avati e della Combo Produzioni in collaborazione con Rai Cinema, il film presenta un cast di successo: oltre alla star di Basic Instinct anche Riccardo Scamarcio, Giovanna Ralli e Cristiana Capotondi.

Il ragazzo d’oro è la storia di un pubblicitario milanese che cerca in tutti i modi di pubblicare il romanzo autobiografico del padre. Quest’ultimo è un giornalista e sceneggiatore morto suicida, che parla del mondo cinematografico romano dal quale è stato respinto. Al fine di concludere l’opera, rimasta incompiuta, il figlio va a vivere a Roma, dove perderà la testa per un’ex attrice americana divenuta titolare di una casa editrice. Capotondi è la fidanzata del protagonista mentre il ruolo di Sharon Stone appare, dunque, alquanto autobiografico.