E’ stato ufficializzato oggi il nuovo assetto organizzativo delle Reti Mediaset e sono stati finalmente confermati i nomi dei quattro nuovi responsabili dei principali canali del Biscione. Nel quadro di continua innovazione dell’offerta televisiva Mediaset, alle dirette dipendenze di Marco Paolini, Direttore Generale Palinsesto e Distribuzione Mediaset, il coordinamento centralizzato della promozione televisiva di tutti i programmi si evolve con l’assegnazione dei nuovi incarichi ai vertici delle reti che valorizzano risorse di nuova generazione interne al Gruppo.

Prima grande novità è la direzione di Italia 1 che per la prima volta viene affidata a una donna, Laura Casarotto, attuale responsabile del marketing strategico di Mediaset. Classe 1969, la Casarotto vanta una laurea in Lettere Moderne e dal 1994 ricopre il ruolo di Direttore Marketing delle reti Mediaset, svolgendo al contempo il ruolo di membro del Comitato Tecnico Auditel. L’incarico di direttore di Retequattro, invece, è assegnato a Sebastiano Lombardi, nato a Washington DC  e presente in Mediaset dal 2004 come responsabile iniziative editoriali SportMediaset per passare poi successivamente alla Direzione Generale Informazione, prima come responsabile Sviluppo Prodotto poi come direttore Marketing operativo. Tutti i canali tematici gratuiti vengono riuniti sotto la responsabilità di Marco Costa, attuale vicedirettore di Canale 5. Giancarlo Scheri, invece, è stato confermato nuovamente per il ruolo di direttore di Canale 5, rete ammiraglia di casa Mediaset. Ecco le immagini dei nuovi direttori di rete.

Luca Tiraboschi, fino a ieri direttore di Italia 1, assumerà il ruolo di Direttore editoriale Infotainment, mentre Giuseppe Feyles ex direttore di Retequattro, avrà l’incarico di dirigere la nuova funzione Coordinamento produzioni Intrattenimento Roma. Dopo il riassetto aziendale dello scorso giugno, Mediaset ha deciso di puntare sempre di più sull’importanza del marketing, settore in cui Casarotto e Lombardi hanno un’importante e lunga esperienza. I diversi cambiamenti nelle sedi di Cologno Monzese proseguono sulla scia del rinnovamento, iniziato con la divisione ai vertici tra Marco Paolini, responsabile della distribuzione dei contenuti su tutte le piattaforme, e Alessandro Salem che, invece, è a capo della gestione del prodotto.

Foto ufficio stampa