Nuovi progetti seriali in arrivo: la Fox sta lavorando a diverse sceneggiature e adattamenti, tra cui quella dedicata alla vita di O.j. Simpson.

Si sa che la vita vera piace alla televisione, tanto più se si parla di più stretta attualità. Homeland ad esempio ci ha abituati alla fantapolitica – nomi e situazioni modificate, ma stesse identiche situazioni che osserviamo ai TG ogni giorno – e questo ci piace, perché riconosciamo in un prodotto finzionale sprazzi di realismo.

Per questo i progetti legati a biografie e ad adattamenti di storie realmente accadute fanno gola agli sceneggiatori e alle grandi case di produzione. Fox, ad esempio, ha appena rilasciato la news che sta lavorando alla storia di O.J. Simpson per farne una serie tv.

Per quello che fu il caso giudiziario più seguito dall’opinione pubblica, con O.J. Simpson accusato di aver ucciso sua moglie Nicole e Ronald Goldman, in ballo c’è una serie tv di tipo biografico tratto dal libro documentario  The Run Of His Life: The People Vs. O.J. Simpson che parla proprio della vicenda giudiziaria che tenne incollati allo schermo 100 milioni di persone.

Uno spunto troppo succoso per ignorarlo: non si sa ancora se il progetto andrà in porto e quanto e  neanche chi interpreterà il protagonista: ma se la Fox di è mossa interessata alla cosa, è probabile che vedremo presto sugli schermi il remake di questa vicenda.