“Più credete di vedere… Più sarà facile ingannarvi”. E’ questa una delle citazioni chiave di Now You See Me – I maghi del crimine, la nuova fatica cinematografica di Louis Leterrier.

Daniel Atlas è un mago delle carte con cui produce effetti magici e seduce fanciulle, Merritt McKinney è un ipnotista abile a scovare spettatori suggestionabili, Henley Reeves è l’ex assistente di Daniel che pratica la grande illusione e l’escapologia, Jack Wilder è un mago di strada che chiama in causa un volontario e poi gli sottrae il portafoglio senza restituirlo alla fine del gioco. Insieme loro sono i The Four Horsemen (I quattro Cavalieri): una squadra di ladri celebri per aver compiuto alcune una rapine durante le loro performance. Fermati dall’FBI e poi rilasciati per mancanze di prove, i maghi coltivano un’illusione più grande che ruba ai ricchi per dare ai poveri. Spetterà all’agente speciale Dylan Hobbs e alla collega francese dell’Interpol, Alma Dray, scovare il trucco, eludendo l’abile misdirection dei cavalieri.

Nel cast troviamo Mark Ruffalo che interpreta Dylan Rhodes, Morgan Freeman, Jesse Eisenberg nel ruolo di Daniel Atlas, Isla Fisher che sarà Henley Reeves, Mélanie Laurent, Michael Caine nei panni di Arthur Tressler e Woody Harrelson che dà il volto a Merritt McKinney.

Eccovi in esclusiva una clip con l’intervista a Jesse Eisenberg: