Una nuova avventura attende i Quattro Cavalieri. Gli illusionisti J. Daniel “Danny” Atlas, Merritt McKinney, Jack Wilder e Lula (quest’ultima subentrata al posto di Henley Reeves), dopo essersi presi gioco dell’FBI e aver conquistato il pubblico con i loro spettacoli di magia, si cimentano in una performance inedita per smascherare il lato oscuro di un magnate della tecnologia e le sue pratiche immorali.

A spingerli verso il ritorno, tramando un complotto nei loro confronti, è Walter Mabry, interpretato da Daniel Radcliffe. Diretto da Jon M. Chu (Jem e le Holograms, Step Up: All In) e sceneggiato da Ed Solomon (Levity, Charlie’s Angels) il film arriverà nelle sale italiane l’8 giugno, distribuito in Italia da Medusa Film in collaborazione con Leone Film Group, per la produzione di Alex Kurtzman, Roberto Orci e Bobby Cohen.

Il cast di attori

Nei panni dei quattro protagonisti Jesse Eisenberg (Batman v Superman: Dawn of Justice, Segreti di Familia), Woody Harrelson (Codice 999, Hunger Games), Dave Franco (Cattivi Vicini, Affare Fatto) e Lizzy Caplan (Sballati per le feste, The Interview), mentre il ruolo di antagonista è affidato a Daniel Radcliffe (Harry Potter, Swiss Army Man). Il cast vede la presenza anche di Mark Ruffalo (Il caso Spotlight, Avengers: Age of Ultron), Jay Chu (The Green Hornet, True Legend), Michael Caine (L’ultimo cacciatore di streghe, Youth: La Giovinezza) e Morgan Freeman (Attacco al potere 2, Momentum).

L’illusione non è mai stata così vera

Un anno dopo gli eventi narrati nella prima pellicola della saga, arrivata sul grande schermo nel 2013, il figlio di Arthur Tressler, Walter, decide di vendicarsi per l’incarcerazione del padre, prendendo di mira proprio i quattro cavalieri. Inizia così un’avventura che spazia in tutto il mondo, arrivando a toccare Londra, Macao e la Cina. Illusione, azione e colpi di scena, per un mix adrenalinico che terrà incollati alla poltrona.

Curiosità

  • Now You See Me 2 ha avuto come titolo provvisorio durante la lavorazione “Now You See Me: The Second Act”;
  • Il film avrà un terzo capitolo, a confermarlo Jon Feltheimer, amministratore delegato della Lions Gate Entertainment. Now You See Me 3 vedrà sempre Jon M. Chu alla regia;
  • Dave Franco, attore già presente nel primo capitolo del film, è il fratello del più noto James Franco.
Pubbliredazionale