Senza dubbio Maria De Filippi è il volto più noto della televisione italiana. Ogni sua trasmissione si trasforma in un grande successo e, nonostante proponga gli stessi format ormai da qualche anno, la signora della TV trova sempre un modo per rinnovarsi.

Dopo il grande successo di questa undicesima edizione di “Amici” che si è conclusa con diverse serate all’Arena di Verona, la De Filippi sembra che stia già pensando a come rinnovare il programma per la prossima edizione.

Circolano già diverse indiscrezioni, anche se sono ancora solo voci, ma i bene informati parlano soprattutto di una rivoluzione in termini di insegnanti e di giuria. In effetti da qualche tempo, in particolar modo tra gli insegnanti, si sono venute a creare delle diatribe piuttosto accese che, troppo spesso, hanno oscurato le prove degli allievi, che dovrebbero essere i veri protagonisti del programma.

Molto probabilmente le sostituzioni riguarderanno alcuni personaggi come Alessandra Celentano, Garrison, Grazia di Michele e, molto probabilmente, non ci sarà più neanche Anbeta. Non si sa ancora nulla dei possibili sostituti anche se si è già sentito più volte il nome di Anna Tatangelo, che ha già avuto esperienza di talent show partecipando come insegnante alla scorsa edizione di “X-Factor”.