Venerdì 4 luglio avrà inizio la nona edizione della Notte Rosa di Rimini che regalerà a tutti coloro che saranno sotto il cielo della famosa cittadina romagnola un calendario fitto di eventi all’insegna della Passione.

La stessa passione che tutto il mondo riconosce da sempre al nostro Paese, che nel tempo, ha dato vita a talenti e leggende straordinari: da Giuseppe Verdi a Luciano Pavarotti, da Alberto Tomba a Valentino Rossi, da Ferrari a Ducati, fino all’alta moda e le sue firme dal valore inestimabile, senza dimenticare la passione per la buona tavola in cui siamo maestri.

Nella lunga notte che, venerdì 4 luglio 2014, accendera’ i 110 chilometri della Riviera Romagnola, dai Lidi di Comacchio a Cattolica, saranno tantissimi infatti i concerti, le feste in spiaggia, fuochi d’artificio e spettacoli, intrattenimento per grandi e piccini.

la Notte Rosa 2014 celebrerà anche -e soprattutto- la passione amorosa: quella colta, di dantesca memoria, del bacio tra Paolo e Francesca nel V canto dell’Inferno. Proprio il bacio dei giovani Paolo Malatesta e Francesca da Rimini è il tema del manifesto della nona edizione, realizzato dal creativo Marco Morosini citando il ritratto dei due innamorati di William Dyce e il Bacco di Caravaggio.

Manca poco al Capodanno dell’Estate Italiana, per trascorrere una notte indimenticabile Cliccate qui per sapere tutti gli eventi in programma città per città.

photo credit: icomei via photopin cc