Per alcuni segna la Fine dell’Estate per altri rappresenta invece l’evento più importante dell’anno…la vita si sa…è fatta di punti di vista!

Quel che è certo però è che oggi sabato 24 agosto, nel Piazzale ex Convento degli Agostiniani, a Melpignano, si terrà l’attesissimo e ormai celebre Concertone della Notte della Taranta (foto by infophoto).

100.000 persone si preparano a festeggiare a ritmo di pizzica, il ballo tipico del Salento che tanto è di diventato di moda in questi ultimi anni, e sulle note degli artisti italiani più amati del momento.

Ovviamente Leonardo.it non mancherà a questo grande evento e, a raccontarci la serata attraverso un live tweet, ci sarà la nostra Elisa D’Ospina.

Ad aprire le danze dell’edizione 2013, a partire dalle ore 19:30, sarà Eugenio Bennato che scalderà il pubblico con i Cantori dei Menamenamò e il Canzoniere Grecanico Salentino, dopo di lui saliranno sul palco anche Emma Marrone, Niccolò Fabi e Max Gazzé.

Con loro sul palco ci sarà l’Orchestra Popolare ‘La Notte della Taranta’, diretta dal Maestro Giovanni Sallima, e ancora Alfio Antico, Miguel Àngel Berna e Roby Lakatos.

Radio3Rai e Cielo trasmetteranno in diretta lo show solo a partire dalle ore 22:45.