La Motion Picture Arts and Sciences Academy presenterà l’annuale celebrazione della consegna degli Oscar per i migliori film del 2012 il prossimo 24 febbraio. La premiazione prenderà il via alle 23:30 ore italiane.

A condurre la serata, per la prima volta, l’irriverente creatore de “I griffin” e “American Dad”, nonché sceneggiatore e doppiatore del mitico orsetto Ted, Seth McFarlane.

Gli Oscar saranno trasmessi in diretta sulla rete televisiva ABC e contemporaneamente visibili in tutto il mondo in più di 225 paesi. In Italia i diritti sono stati acquisiti da Sky (canale 304).

Oscar Backstage Pass è il nome dell’app ufficiale per seguire l’evento televisivo americano sul nostro iPhone o sull’iPad. Si tratta di un’applicazione molto interessante, che propone la possibilità di usufruire di una serie di video interattivi e di vedere tutti i dettagli che riguardano il backstage live e lo streaming del celebre Red Carpet. Possiamo scaricare l’app ufficiale degli Oscar 2013 dall’App Store.

La Associated Press, in coordinamento con Streaming, fornirà invece la copertura intera degli Academy Awards. È possibile guardare lo streaming in diretta su Livestream AP.

Leggi anche:

 Oscar 2013: tutte le immagini più belle del pranzo delle nomination

Argo film: Ben Affleck prosegue la corsa verso gli Oscar

Razzie Awards 2013: ecco la lista di tutte le nomination

Golden Globe 2013: chi farà il bis agli Oscar?

Oscar 2013: ecco tutte le nomination