Giovedì 20 settembre 2018 è stata presentata a Roma la nuova stagione del programma domenicale Non è l’Arena di La7 condotto da Massimo Giletti. La prima puntata andrà in onda in prima serata domenica 23 settembre e sicuramente se ne parlerà davvero tanto, visto che l’ospite di debutto sarò Jimmy Bennett, il ragazzo che ha accusato Asia Argento di molestie sessuali.

Tutto sarebbe accaduto quando il ragazzo in questione aveva solo 17 anni, quindi minorenne. Il compagno di allora di Asia Argento (lo chef Anthony Bourdain, morto suicida lo scorso giugno) avrebbe pagato all’attore 380mila dollari a suo tempo per il silenzio, tuttavia ora questa brutta storia sembra essere uscita allo scoperto. Lei nega tutto, eppure sul web circolano delle immagini compromettenti dei due a letto insieme. Per questo motivo l’attrice è stata esclusa anche dalla fase dei Live di X Factor. Cosa accadrà domenica da Giletti?

Sa che Asia Argento è molto famosa in Italia, quindi forse parlare in un programma giornalistico qui fa parte della sua linea difensiva – ha spiegato Giletti nel corso della conferenza stampa – È stata una lunga trattativa, faticosissima, ma alla fine non sappiamo il motivo. Avrà il suo interesse a venire da noi. Vediamo come reagirà. Io voglio cercare di capire. Le domande su come è successo, perché è uscito allo scoperto dopo anni. L’ho solo sentito al telefono e sembra un ragazzo che vive in un mondo tutto suo da come risponde. Comunque dal vivo è meglio dare una valutazione“. Allo stesso tempo il conduttore ha invitato anche Asia Argento nelle puntate successive a raccontare la sua verità: accetterà?

Ma non è finita qui. Dopo aver presenziato alla prima puntata di Domenica Live, sarà al debutto di Giletti Matteo Salvini. Su questo però il conduttore ha preferito non svelare i temi dell’intervista.

“Ovviamente” non poteva mancare una frecciatina alla Rai. “Vorrei ringraziare Mara Venier perché pronunciare ‘Massimo Giletti’ nella prima puntata di Domenica In sia un atto di grande amicizia e grande rispetto. Alla parola ‘Massimo’ spesso parte già il cartellino rosso. Invece lei mi ha salutato e quando l’ho sentito sono stato contento del gesto“, ha detto Giletti in merito ai ringraziamenti di Mara Venier all’esordio della nuova stagione di Domenica In.

Tante le storie che verranno affrontate nel corso delle 13 puntate, con una particolare attenzione alla lotta contro la violenza sulle donne e lo stalking.