Una carriera lunga 50 anni in cui hanno venduto 15 milioni di copie. Hanno certamente di che festaggiare i Nomadi, una delle  band più longeve della musica italiana,  amatissima dal grande pubblico. Un evento di  tre giorni di musica a Cesenatico (FC), il 14, 15 e 16 giugno 2013, per ricordare le migliaia di concerti tenuti in ogni parte d’Italia e i milioni di spettatori che vi hanno partecipato, sempre con immenso calore.

I fans invaderanno  lo Stadio Moretti di Cesenatico per questo  tripudio di suoni e canzoni che hanno segnato il panorama musicale italiano. Per sempre. L’indistruttibile Beppe Carletti, fondatore del gruppo con Augusto Daolio nel 1963, ha annunciato di essere più in forma che mai e che l’appuntamento di Cesenatico sarà un insieme di musica e di iniziative che coinvolgeranno tutta la città: convegni, mostre, fino alla partita di calcio Nomadi contro la Nazionale Italiana Cantanti.

I Nomadi eseguiranno live almeno sessanta dei loro successi  ma non sarà il solito best of. Ci saranno anche performance nuove ed originali arrangiamenti dei pezzi con il cantante Cristiano Turato. Perché i Nomadi, dopo la miriade di dischi che hanno suggellato la loro carriera (l’ultimo è “Terzo Tempo” nel 2012) hanno intenzione di pubblicare un cd celebrativo dal titolo “Nomadi 50” e un dvd live della tre giorni di performance di Cesenatico. Per non perdersi lo storico evento, si può approfittare della comodità offerta dei 35 alberghi di qualità del consorzio Cesenatico Bellavita, parte attiva della Wellness Valley, punti strategici anche per scoprire la città, le spiagge, la gastronomia e le numerose opportunità proposte dal territorio.