Non finiscono mai di stupire I Nomadi, uno dei gruppi più longevi e ancora oggi più interessanti di tutto il panorama italiano e non solo. La band, sotto la direzione del leader Beppe Carletti, torna prepotentemente a calcare la scena del Bel Paese con un nuovo singolo, dal titolo “Animante”, che sarà in programmazione su tutte le radio a partire da venerdì 2 ottobre.

Il brano è tratto dal nuovo album della band, dal titolo “Lascia il segno”, che è uscito lo scorso 19 maggio e che conferma ancora una volta la bontà di un gruppo che continua a divertirsi, sfornare buona musica e riempire palazzetti e piazze.

Con questo brano i Nomadi entrano nel cuore della creatività, nella magia dell’Arte. L’artista mette in gioco tutto se stesso per dare vita alle sue creazioni ed in queste tutto parla di lui, ma il profondo dell’animo rimarrà inesplorato e sconosciuto.

Un ritratto dolce e malinconico di Animante, di chi può regalare attimi di allegria con la sua arte Il videoclip di “Animante” è stato prodotto da Tofufilms per la regia di Michele Piazza. Protagonista è Sofia Pomari, che si aggira per diverse location: Arzignano, Roncà, Brendola e Garda.

“Lascia il segno” è il 30esimo lavoro realizzato in studio dalla band e, dopo tre anni, un cd di soli inediti. Il cd è stato masterizzato allo Sterling Sound di New York da T. Jensen.