Parliamo della favorita, anche se non si dovrebbe dire, alla vittoria di questo Festival di Sanremo Noemi. La rossa cantante ieri sera si è esibita sul palco dell’Ariston ed è stata la performance più nuova ed intensa allo stesso tempo, delle due proposte la canzone che è passata alla fase finale è Bagnati dal sole, la stessa Noemi però si dimostra perplessa della scelta forse preferiva la prima canzone proposta Un uomo è un albero.

Le canzoni presentate da Noemi sono poco sanremesi e si sente l’influenza britannica confermata dalla cantante stessa, Bagnati dal sole è dominata dalla musica elettronica e la voce particolare e ruvida di Noemi si coniuga benissimo con il genere.

Oltre alle canzoni Noemi sta facendo parlare la rete per la collana con cui si è presentata sul palco, un cerchio in metallo simile a una gruccia per gli abiti di sicuro effetto e il look generale è stato abbastanza aggressivo dall’abito color cipria firmato Gattinoni alla capigliatura in stile punk anni Novanta.

L’album che contiene i brani presentati a Sanremo Made In London è svettato alla prima posizione della classifica iTunes.