Che Noemi non abbia peli sulla lingua e che non le mandi a dire abbiamo avuto occasione di scoprirlo soprattutto nel talent show The Vice of Italy in cui ha rivestito il ruolo di giudice. La rossa Noemi è persona assai “di pancia”, come si suol dire, e questo suo lato del carattere ogni tanto spunta fuori anche sul suo profilo Facebook, quando decide di rispondere a qualche utente poco garbato nei suoi confronti.

È proprio ciò che è accaduto qualche giorno fa, quando Noemi ha postato su Facebook una foto in cui alcuni ragazzi di pelle nera e altri di pelle bianca giocavano a calcio sulla spiaggia, intitolandola: “La Felicità esiste solo se la condividi . ‪#‎noracism‬ ‪#‎Italy‬ ‪#‎Love‬”. Un chiaro intento di scrivere una frase contro il razzismo, insomma.

Però, si sa, sul web c’è sempre qualche buontempone (o maleducato, chiamatelo come volete) che deve per forza far battute di pessimo gusto. Uno degli utenti ha infatti così commentato la foto: “Da chi lo pigli stasera?”. Un commento molto pesante e volgare, del tutto fuori luogo e sicuramente nient’affatto in tono con l’intento di Noemi.

La cantante ha quindi deciso di rispondere per le rime all’utente in questione, ribattendo a sua volta: “Sicuramente non da te, come tutto il resto del genere femminile“. Anche se spesso sarebbe meglio ignorare del tutto certi commenti inopportuni e volgari, Noemi ha fatto senz’altro bene a rispondere a tono.