Dopo il successo alla 65esima edizione del Festival di Sanremo e la pubblicazione del suo terzo album in studio, “Frasi&Fumo” (uscito il 12 febbraio per Universal Music), Nina Zilli annuncia ora le date del suo “Frasi&Fumo Tour”, in partenza il 28 aprile da Trento. Una nuova tournée che, tra aprile e maggio, vedrà la cantante solcare i più importanti palchi d’Italia, dal Teatro Dal Verme di Milano, al Teatro Colosseo di Torino fino all’Auditorium Parco della Musica di Roma; appuntamenti che saranno preceduti dalla ‘data zero’ del 18 aprile a Crema.

Riepiloghiamo qui le date finora annunciate:

  • 18 aprile Crema (San Domenico),
  • 28 aprile Trento (Auditorium Santa Chiara),
  • 4 maggio Milano (Teatro Dal Verme),
  • 7 maggio Torino (Colosseo)
  • 9 maggio Roma (Auditorium Parco della Musica).

In questo disco c’è tutto quella che sono io, con un’ulteriore ricerca musicale che arricchisce il mio bagaglio” ha spiegato la cantante in una recente intervista, ma naturalmente in “Frasi&Fumo” c’è anche il brano “Sola”, con cui Nina si è presentata sul palco dell’Ariston e che dedica a “tutte le persone che hanno il coraggio di affrontare la propria solitudine” , cui si aggiunge la cover di “Se bruciasse la città” di Massimo Ranieri, eseguita durante la terza serata del festival.

Questa la tracklist completa: 1. Intro (Cirronembi); 2. Frasi&Fumo; 3. Luna Spenta; 4. Sola;  5.#RLL (Riprenditi Le Lacrime); 6. Cadevo Piano; 7. Lei Dice; 8. Una Breve Vacanza; 9. Schema Libero [feat. Neffa]; 10. Fra Il Divano E Le Nuvole; 11. Se Bruciasse La Città; 12. Dicembre; 13. Unico Re; 14. Dormi, Dormi.

Nina ha già all’attivo tantissimi concerti sold out, due dischi di platino, tre d’oro e tre partecipazioni a Sanremo; ha inoltre rappresentato l’Italia all’Eurovision Song Contest con il brano “L’Amore è femmina” (Out of Love); ha vinto due Wind Music Awards ed è stata candidata agli MTV Europe Music Awards e ai TRL Awards.