Nina Moric ha fatto arrabbiare, e non poco, tantissimi tifosi della squadra del Napoli e cittadini napoletani in generale. Ma cos’è accaduto ieri sera? Cerchiamo di ricostruire. La bellissima modella croata, molto attiva e molto ironica sui social, ha pubblicato un post su Facebook in cui ha scritto: “Vota anche tu “SÌ” se vuoi che il Napoli stasera esca dall’Europa ! #NapExit . Il voto è un dovere oltre che un Diritto“. Una frase sfottò ovviamente di stampo calcistico ma che molti tifosi del Napoli e cittadini napoletani hanno inteso anche come un attacco alla città campana e ai suoi abitanti.

Deve averla interpretata così, ad esempio, anche il rapper campano Clementino, che ha replicato a Nina Moric, commentando il suo post con queste parole: “Ti credevo una persona intelligente , ma a quanto pare non è così… Tu non hai idea di quanto ci schiacciano dalla mattina alla sera, al tg, sui giornali , in tutta Italia, siamo sempre bersagliati, e adesso pure tu ???? Non si tratta della partita, ma del porre fine a queste costanti offese contro noi Napoletani…  Mi dispiace , ma per me da stasera tu sei una #zompapereta“.

La replica di Clementino non è stata l’unica e Nina Moric ha cercato di rispondere a tutti spiegando che il suo intento non era certo quello di offendere i cittadini napoletani ma di scrivere uno sfottò – legittimo – contro la squadra del Napoli, impegnata ieri sera in una cruciale partita di Champions League contro il Benfica (partita che si è conclusa bene per il Napoli, dato che è passato agli ottavi di Champions).

Allo stesso Clementino la Moric ha replicato: “E che c’entra l’essere bersagliati come città o come cittadini con uno sfottò sulla squadra?” ma ad altri ha anche scritto commenti quali: “Ma di che parli? Ma quale razzismo? Una prende in giro una squadra che stasera potrebbe non passare il turno in Champions e tu vedi del razzismo? Ma l’intelligenza dove sta ? Mi pare che ho preso in giro anche l’Inter quando c’è stata occasione, o il Milan, la Juve, solo quando si tratta del Napoli subito il post diventa razzista o cattivo?“.