A più di 30 anni di distanza torna sul grande schermo una delle pellicole cult dell’horror diretto dal Wes Craven: Nightmare – Dal profondo della notte verrà proiettato nelle sale del circuito The Space Cinema per una sola giornata, venerdì 30 novembre, proprio in tempo per Halloween.

La pellicola, diretta dal regista scomparso lo scorso 30 agosto all’età di 76 anni, fa il suo grande ritorno dopo 31 anni dal suo lancio, avvenuto nel 1984: la pellicola è la prima della saga di culto che vede come protagonista il terribile Freddy Kruger: a interpretarlo è Robert Englund, mentre al suo fianco c’è un giovanissimo Johnny Depp, ai suoi esordi nei panni di Glen Lantz, il fidanzato di Nancy Thompson (interpretato da Heather Langengkamp).

In Nightmare Nancy (Langengkamp) tutte le notti è perseguitata dallo stesso incubo, nel quale viene inseguita da un assassino. La stessa però scopre che anche i suoi amici più intimi vengono tormentati dallo stesso sogno in cui si presenta lo stesso terribile uomo dalla pelle bruciata che li insegue e prova ad attaccarli con il suo guanto artigliato.

La proiezione di Nightmare – Dal profondo della notte è fissata per le ore 21 e per scoprire quali sono le sale The Space che proietteranno la pellicola basta consultare il sito ufficiale: presso i cinema della catena sarebbe possibile acquistare anche maschera e guanto con gli artigli di Freddy. Oltre al circuito The Space Cinema, Nightmare sarà proiettato anche negli UCI Cinemas, per i giorni 30 e 31 ottobre: anche in questo caso per scoprire quali cinema aderiscono all’iniziativa basterà consultare il sito.