Nicole Kidman e Naomi Watts di certo sanno come attirare l’attenzione. Le due attrici e amiche hanno deciso di guadagnarsi i riflettori grazie a un piccante bacio saffico avvenuto a una serata di premiazione per il cinema al femminile.

Nel corso degli Women in Film 2015 Crystal + Lucy Awards, Nicole Kidman e Naomi Watts si sono scambiate un bollente bacio saffico. Le due dive sono salite sul palco indossando una cuffia per la doccia e hanno sorpreso tutti baciandosi in maniera veloce ma appassionata.

https://twitter.com/SydConfidential/status/611268447155134464

Come mai le due attrici australiane si sono presentate sul palco con una cuffia per la doccia? L’episodio si riferisce a quando Nicole Kidman aveva appena 14 anni e stava cercando di farsi largo nel mondo del cinema. All’epoca, la futura interprete di film come Eyes Wide Shut e Moulin Rouge! rifiutò un ruolo nella pellicola di Jane Campion A Girl’s Own Story, in cui avrebbe dovuto baciare un’altra donna indossando proprio una cuffia per la doccia.

È stata la stessa Nicole Kidman a raccontare l’episodio e a spiegare i motivi che l’hanno portata a non accettare la parte: “La scusa fu che avevo gli esami da preparare. Ma la verità è che questa parte richiedeva che mi presentassi indossando una cuffia per la doccia e baciassi una ragazza… All’epoca volevo diventare un’attrice dai lunghi capelli fluenti che baciava i ragazzi. Non ero pronta a recitare quella parte che avrebbe spaventato chiunque”.

Nicole Kidman ha poi dichiarato che oggi invece accetterebbe volentieri un ruolo come quello, visto che i tempi per le donne al cinema sono cambiati: “Oggi direi “Jane, sono pronta a indossare la cuffia”. Impegniamoci oggi per quella ragazza, sosteniamola da un punto di vista artistico, emotivo e finanziario. Creiamo delle opportunità per lei e insegniamole a gestire la sua voce interiore che tenderebbe a ostacolarla. Mostriamole che è forte, sveglia e talentuosa, e che merita qualsiasi parte che le interessa, pagata in modo equo”.

Il bacio tra Nicole Kidman e l’amica Naomi Watts ha sorpreso tutti, anche i compagni delle due attrici, il cantante country Keith Urban e l’attore Liev Schreiber, entrambi presenti tra il pubblico.