La lista dei grandi nomi del cinema internazionale che parteciperanno al Giffoni Film Festival si è arricchita di un nuovo elemento.

Nicolas Cage sarà a Giffoni Valle Piana (Salerno) il 18 luglio alla Cittadella del Cinema, giorno in cui riceverà il Premio Truffaut al quale farà seguito un incontro con i ragazzi che compongono la giuria del Festival.

A darne l’annuncio Claudio Gubitosi, il direttore del Giffoni Film Festival, durante la conferenza stampa che si è tenuta questa mattina.

La 42° edizione del Giffoni Film Festival si presenta come un’edizione particolarmente ricca. Infatti, tra gi ospiti internazionali, oltre a Nicolas Cage, è già stata annunciata la presenza di Jessica Alba, Jean Reno e Dianna Agron. Ma saranno molte le presenza anche dei volti del cinema italiano: tra gli ospiti di questa edizione ci saranno anche Leonardo Pieraccioni, Luca Miniero, Filippo Nigro, Claudio Gioè, Francesco Pannofino, Francesca Inaudi, Chiara Arancini e Anita Caprioli.

Inoltre, grazie alla collaborazione con il Neapolis Rock Festival, il Giffoni avrà anche un largo spazio dedicato alla musica, con l’esibizione di artisti del calibro di Pino Daniele, Patti Smith, Caparezza e molti altri.

Il Giffoni Film Festival prenderà avvio il 14 luglio per concludersi, con il concerto di Nina Zilli, il 24 dello stesso mese.