Intervistato da Tv Sorrisi e Canzoni Nicola Savino annuncia che quest’anno saranno Lui e il suo compare radiofonico Linus a condurre lo speciale in onda  sabato 10 maggio su Rai 2 dedicato Eurovision Song Contest, ex Eurofestival, che vede ambasciatrice in gara per l’Italia Emma Marrone

A Sorrisi racconta “L’Eurovision Song Contest l’ho sempre guardato con interesse e anche un pizzico di ironia. Ci sono culture musicali locali molto particolari. Abbiamo ricavato un piccolo studio radiofonico all’interno dello studio di Quelli che il calcio. Da lì io e Linus faremo brevi interludi in voce tra i vari cantanti”

Il conduttore racconta poi che anche il prossimo anno sarà al timone di Quelli che il calcio una trasmissione che lui ha sempre seguito e che in questo anno di conduzione lo ha fatto crescere molto.

Nessuno si dimentica però neanche la sua avventura insieme a Vladimir Luxuria alla conduzione de L’isola dei famosi che voci sempre più insistenti dicono che potrebbe tornare in onda su Canale5 nella prossima stagione televisiva, a condurre dovrebbe essere la bislacca Barbara D’Urso. Sull’argomento Nicola dice: “Mi dispiacerebbe non farla più. La Rai è un’azienda pubblica e magari in questi anni di grande crisi economica le immagini del sole e delle palme magari stridevano un po’. Ma sono mie ipotesi… Lei è bravissima e fa ottimi risultati. Ci siamo incontrati tempo fa e mi ha detto ‘Mio figlio la domenica guarda voi!”.