Secondo le indiscrezioni di stampa pare che Nicola Savino e Massimo Giletti abbiano l’intenzioni di lasciare la Rai per un passaggio a Mediaset. A rivelare il passaggio di entrambi i conduttori alle televisioni della famiglia Berlusconi è il settimanale Chi che nella rubrica Chicche di Gossip scrive: “Ufficiale: Mediaset affila i colpi per la prossima stagione e ingaggia Nicola Savino, che lascia definitivamente Quelli che il calcio. Per lui un probabile futuro con Ilary Blasi a Le Iene. Ma Savino non sarà l’unico acquisto dalla Rai. In arrivo, questa volta non si tratta di una finta trattativa, anche Massimo Giletti, pronto a prendere le redini della prima parte di Domenica Live al posto di Barbara d’Urso”.

In effetti congedo di Massimo Giletti alla televisione pubblica è andato in onda domenica scorsa quando al suo pubblico ha detto che “sicuramente ci vedremo ancora, non so ancora dove” preannunciando una trattativa in corso con altre reti televisivi di Mediaset. La prima parte di Domenica Live è sicuramente il contraltare perfetto alla sua Arena di Rai Uno, l’arrivo di Massimo Giletti porterebbe anche quell’autorevolezza giornalistica di cui il contenitore di infotainment di Canale 5 è stato carente.

L’arrivo di Nicola Savino a Italia Uno invece è più spiazzante infatti il conduttore, sopratutto negli ultimi anni, aveva avuto un buon successo in Rai e nel mercato televisivo sembrava ancorato alla televisione pubblica. La rete cadetta di Mediaset, un po’ omologa di Rai 2, è sicuramente un habitat ideale per lo speaker di Radio Deejay e conduttore comico e scanzonato.

Se i conduttori non confermeranno le indiscrezioni dovremmo aspettare la Mediaset Night, la notte di presentazioni dei palinsesti, per aver conferma della notizia.