Tra i film che verranno presentati al Festival di Cannes 2016, uno dei più attesi è il crime-comedy The Nice Guys, anche e soprattutto per merito dei suoi due protagonisti: l’inedita accoppiata formata da Ryan Gosling e Russell Crowe.

The Nice Guys approderà però sulla Croisette, con i suoi due protagonisti che potrebbero essere tra i divi più fotografati sul red carpet, non all’interno del Concorso ufficiale. Il nuovo film diretto da Shane Black, già regista di Kiss Kiss Bang Bang e Iron Man 3 e annunciato come autore di The Predator, sarà tra i grandi eventi Fuori Concorso di Cannes 2016.

Le altre pellicole che approderanno Fuori Concorso al Festival di Cannes, che si svolgerà dall’11 al 22 maggio 2016, saranno “Money Monster” di Jodie Foster, “Goksung” di Na Hong-Jin e l’atteso “The BFG“, il nuovo lavoro di Steven Spielberg con protagonista Mark Rylance, recente premio Oscar come miglior attore non protagonista per Il ponte delle spie, sempre diretto da Spielberg.

Tornando a The Nice Guys, il film vanta nel cast, oltre a Ryan Gosling e al premio Oscar Russell Crowe, anche un altro nome premiato dall’Academy, Kim Basinger, più la star della serie tv White Collar Matt Bomer e la giovane promettente Margaret Qualley, già vista nella serie The Leftovers. La pellicola arriverà nelle sale italiane a partire dall’1 giugno.

Ecco la sinossi di The Nice Guys:
Nella Los Angeles degli anni ‘70, libertina, stravagante e decisamente trendy, un investigatore privato, Holland March (Ryan Gosling), e un detective senza scrupoli, Jackson Healy (Russell Crowe), si alleano per risolvere il caso di una ragazza scomparsa e la morte di una porno star che apparentemente non sembrerebbero correlate: scopriranno che un semplice omicidio nasconde il caso del secolo!

Nell’attesa della sua uscita nei cinema, sono arrivate anche le prime due immagini ufficiali di The Nice Guys. Eccole qui sotto.