Niccolò Fabi è tornato sulle scene musicali con un nuovo ottimo disco, “Una somma di piccole cose”, che ha debuttato subito al primo posto della classifica degli album più venduti nel nostro paese secondo le rilevazioni FIMI/GfK Italia. Il cantautore romano ora è pronto per portare i suoi nuovi brani, insieme ai classici del suo repertorio, in un nuovo tour dal vivo.

Tra gli appuntamenti live da non perdere c’è anche quello in cui Niccolò Fabi “gioca in casa”. Il cantante di “Capelli” e “Vento d’estate” comincia il suo nuovo tour di presentazione per l’album “Una somma di piccole cose” da Roma all’Auditorium Parco della Musica il prossimo 22 maggio in un concerto già andato sold-out. Niccolò Fabi si esibirà sembra a Roma poi anche a Villa Ada all’interno della rassegna “Villa Ada incontra il Mondo”.

A dare l’annuncio del suo nuovo appuntamento romano è stato lo stesso Niccolò Fabi, che attraverso i social network ha dichiarato: “So che ci sarebbero altri posti che garantirebbero più spazio, visto che c’è tanta meravigliosa richiesta. Ma Villa Ada è il mio posto. Lì ho visto i migliori concerti. Lì c’è tutta la mia adolescenza e gioventù. Non posso non suonare accanto a quel laghetto…”.

Per Niccolò Fabi si tratta del ritorno da solista dopo la fortunata parentesi insieme ai colleghi e amici Max Gazzè e Daniele Silvestri, insieme ai quali ha pubblicato nel 2014 “Il padrone della festa” e che ha fatto bene a tutti e tre, visto che a distanza di pochi mesi sono tornati uno dopo l’altro con dei nuovi dischi di successo.

Nelle tappe del suo tour primaverile-estivo, Niccolò Fabi sul palco verrà accompagnato da Alberto Bianco, Damir Nefat, Filippo Cornaglia e Matteo Giai. Il concerto romano di Villa Ada nella Capitale in particolare si preannuncia come una data-evento sia per lui che per tutti i suoi fan. I biglietti sono in vendita a 15 euro (+ diritti di prevendita) nel circuito Ticketone.