È in radio da qualche giorno “Fino in fondo”,  nuovo singolo di Niccolò Agliardi con la sua band The Hills che vede la partecipazione di Bianca Atzei. Il brano anticipa l’uscita del suo quarto album di inediti, scritto e realizzato in collaborazione con la sua band The Hills (Max Elli, Andrea Torresani, Giacomo Ruggeri, Tommaso Ruggeri e Francesco Lazzari) e con la supervisione artistica di Pietro Cantarelli.
«Ho incontrato Bianca, un pomeriggio in studio – racconta Niccolò Agliardi in merito all’incontro speciale con Bianca AtzeiConoscevo solo la sua voce potente e ruvida. Ho visto una ragazza minuta e timida. Mi ha detto che trovava i miei occhi simili ai suoi: malinconici e divertiti. Le ho chiesto di cantare con me una canzone. Divertendosi, prima di tutto. Sul resto ci eravamo già capiti».
Niccolò Agliardi & Bianca Atzei sono tra i 10 candidati del contest online “Wind Music Awards Next Generation”. Il vincitore del contest, selezionato dal pubblico di internet e una giuria di qualità, si esibirà sul palco della 7^ edizione dei WIND MUSIC AWARDS il 3 giugno presso “Il Centrale Live” – Foro Italico di Roma, in onda in diretta in prima serata su Rai 1. Sarà possibile votare sino al 28 maggio, tutte le info per partecipare alla votazione su www.windmusicawards.it.
Qui potete vedere Il video di “Fino in fondo” scritto e prodotto dai Cloverthree con regia  di Jacopo Sarno e Paolo Cartago e la fotografia è di Francesco Marullo.
In basso trovate una breve intervista a Niccolò realizzata a Milano mercoledì scorso.

Autore e cantautore, Niccolò Agliardi ha pubblicato tre dischi di inediti (“1009 giorni”, “Da Casa A Casa” e “Non Vale Tutto”)e scrive e collabora con grandi artisti italiani e internazionali (Laura Pausini, Eros Ramazzotti, Zucchero, Elisa, Emma Marrone, Patty Pravo, Damien Rice, Bryan Adams e molti altri). Ha vinto due volte il Premio Lunezia (per “Da Casa A Casa” e “Non Vale Tutto”), ha vinto un Ascap Award ed è stato nominato ai Latin Grammy Awards per il brano “Invece No” di Laura Pausini. Ha pubblicato con Alessandro Cattelan il romanzo divenuto “best seller-Oscar Mondadori” “Ma la vita è un’altra cosa” ed ha partecipato come giudice a Spit, programma cult di Mtv. A gennaio 2013 ha duettato con il rapper Emis Killa su “Soltanto il vero”.