Tante novità nella prossima stagione televisiva. Vediamo insieme cosa succederà in Parks and Recreation e il nuovo progetto intorno al film Scream, da cui sarà tratta una serie tv.

True Blood 6 (attenzione spoiler): che ci sarebbe stato spazio anche per la morte di personaggi importanti ve lo avevo già anticipato il mese scorso (qui) e gli ultimi due episodi andati in onda, in questo senso, hanno proprio centrato il bersaglio. Senza entrare nel merito dell’ultima dipartita in ordine cronologico, parliamo di quella che gli spettatori hanno già metabolizzato, ovvero quella di Terry Bellefleur, marito di Arlene, al centro di una vicenda tormentata a base di ricordi di guerra già dalla prima stagione (e che ha toccato l’apice nella quinta). Terry ha lasciato in modo molto commovente lo show. L’attrice Carrie Preston ha raccontato così l’addio a suo marito sul set e ha dato qualche anticipazione sui prossimi episodi: “Sono rimasta soddisfatta di come abbiano deciso di girare la scena in modo semplice, in particolare non so se avete notato, ma non c’è stato nessun taglio. Hanno girato tutto di seguito, il momento in cui Arlene canta la canzone a Terry è stato molto intenso, così fluido, senza tagli che sarebbero stati ridondanti, che di solito è ciò che si fa in tv, esagerare stroppiando il momento drammatico. Di nuovo, è una scena che si distingue nella serie”. E ancora, sull’elaborazione del lutto da parte di Arlene: “’Ci sarà  una scena che è tanto impegnativa quanto quella della morte di Terry nel prossimo episodio. E il funerale, che vedremo più avanti, sarà molto sobrio.  Durante quelle riprese stavo messaggiando costantemente con Todd mandandogli foto del ‘suo’ funerale”

Parks and Recreation 6: sebbene le voci lo volessero morto per la trentesima volta negli ultimi dieci anni, Henry Winkler, aka Fonzie, è vivo e lotta insieme a noi e parteciperà alla premiere del 26 settembre della sesta stagione di Parks and Recreation. Con lui, un’altra guest-star d’eccezione, ovvero Heidi Klum.

Scream la serie tv: trarre una serie tv da un film? Ci provano di continuo (con Gomorra, ad esempio, che a sua volta è tratta da un romanzo di successo) e, a volte, con risultati piuttosto scarsi. A riprovarci stavolta sono  Jay Beattie e Dan Dworkin, sceneggiatori che dovranno occuparsi della resa telefilmica di un film cult degli anni novanta, ovvero Scream. L’episodio pilota è già stato ordinato ma non si sa ancora nulla sulla realizzazione effettiva.